Hotel & dependance

Lignano Sabbiadoro

Fra Venezia e Trieste, affacciata al mare Adriatico, con i suoi otto chilometri di finissima spiaggia dorata, la penisola di Lignano Sabbiadoro si protende tra il mare aperto e la Laguna di Marano.
Dal 1990 Lignano Sabbiadoro, grazie alle sue acque pulite e sicure, è stata insignita della “Bandiera Blu d’Europa”, riconoscimento assegnato alle località marine che rispettano criteri di qualità relativi ai parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto.
Con la sua spiaggia perfettamente equipaggiata con ombrelloni, lettini, sedie a sdraio, cabine e docce, Lignano è una delle più vivaci località di vacanza della costa adriatica.

ATTRAZIONI, INTRATTENIMENTO, SPORT:

Lignano offre numerose attrattive per i visitatori: in ambito culturale ma soprattutto dal punto di vista del divertimento e del benessere.
Presso l'Arena Alpe Adria si svolgono spettacoli e concerti. Al parco-zoo Punta Verde si possono ammirare 250 specie diverse di animali provenienti da tutto il pianeta.
Tra i numerosi parchi divertimento: Parco Junior, Gulliverlandia, il luna park Strabilia, i Gommosi, l'Aquasplash; inoltre Lignano offre: il minigolf, un golf club di ottimo livello (Golf Club Lignano), un impianto termale, scuola di equitazione presso il Circolo Ippico Lignanese, windsurf, vela, e numerose piste ciclabili.
Inoltre ben cinque porti turistici offrono ricovero alle imbarcazioni private tra le foci del Tagliamento e la Laguna di Marano dove vengono organizzate escursioni naturalistiche.
Trascorrerete ore piacevoli passeggiando per il centrale viale pedonale, dove non mancano negozi per lo shopping, gelaterie, american bar e pub. Per concludere non si può dimenticare la vivace vita notturna lignanese, animata da manifestazioni musicali, concerti e discoteche, ospitati spesso in strutture all'aria aperta.